BANDO PER BORSE DI STUDIO
PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2016/17
La Fondazione “Abele Ruggeri” mette a concorso per l’anno scolastico/accademico 2016/17 le seguenti borse di studio:
-
N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media inferiore;
-
N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 800,00 (ottocento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media superiore;
-
N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola universitaria.
Per scuola media inferiore si intende ogni e qualsiasi tipo di scuola successiva alle elementari per i primi tre anni e per scuola media superiore i successivi anni sino al diploma.
CONDIZIONI E REQUISITI
-
Sesso maschile;
-
Residenza certificata da almeno due anni (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande) in Pegli;
-
Profitto non inferiore di regola alla media corrispondente ai 7/10;
-
Buona condotta morale e civile;
-
Domanda, secondo il modello allegato, con complete generalità, documentata con:
-
certificati dei profitti degli studi per almeno i tre anni precedenti a quello di cui al concorso (anche in fotocopia)
-
certificato di iscrizione all’anno scolastico o accademico successivo a quello di cui al concorso con sede degli studi nell’ambito della provincia di Genova
-
certificato di residenza storico
-
stato di famiglia
-
(eventuale altra documentazione ritenuta utile)
-
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, vanno presentate in carta libera presso l’URP Municipio VII – Piazza Gaggero, 2 (Genova Voltri) nell’orario di ufficio entro il 31 ottobre 2017.
Non verranno prese in considerazione domande mancanti dei documenti richiesti e/o non compilate secondo il modello.
Si precisa che la Fondazione è persona giuridica privata.
ALTRE MODALITÀ
L’assegnazione sarà comunicata direttamente per posta ai vincitori e ne sarà altresì data diffusione sul sito www.fondazioneruggeri.genova.it e mediante avviso presso lo Sportello del Cittadino Ponente.
Il Consiglio di Amministrazione potrà richiedere ai concorrenti ogni altro documento meglio visto e ritenuto.
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi esclusivamente al suddetto Ufficio del Municipio 7 o inviando una e-mail a info@fondazioneruggeri.genova.it.